Certezze e novità. Un interessante mix di nuovi innesti e di conferme. È la nuova Accademia Volley che sta costruendo il DS, Roberto “Bebi” Leonardi. Ultimo rinnovo, in ordine di tempo, riguarda lo schiacciatore Lorenzo Marconi, uno dei tasselli della squadra che ha conquistato il primo posto in serie B la scorsa stagione.
«Sono molto contento di giocare anche il prossimo anno all’Accademia, dove ho trovato persone e compagni fantastici – le parole di Marconi -. Sono felice della fiducia che mi è stata data dalla società e dai coach Dore Della Lunga e Paolo Monti e cercherò di ripagarla in campo nel migliore dei modi. Sarà una stagione in cui vogliamo raggiungere traguardi importanti, ma per farlo bisognerà ripartire ad agosto con umiltà e duro lavoro. Non vedo l’ora di tornare in palestra e iniziare a lavorare».
La squadra prende pian piano forma. Acquistati lo schiacciatore Antonio Schiavoni e l’opposto Lorenzo Silvestrelli, riconfermati il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini e il centrale Samuele Gasparroni, oltre appunto a Marconi. La società del presidente Mario Lanari continua a monitorare attentamente il mercato per chiudere il roster 2022/23.