Enrico Tomassetti è di nuovo un giocatore dell’Accademia Volley. Nato ad Ancona e residente ad Agugliano, il classe ‘96 aveva già vestito il biancorosso due anni fa. Uno schiacciatore tenace e imprevedibile per i coach Dore Della Lunga e Paolo Monti.
«Enrico è uno schiacciatore di posto 4, piccolo di statura ma con notevoli doti di salto. È molto buono nei fondamentali di seconda linea, oltre a essere un ottimo ragazzo che conosce perfettamente cosa significa lavorare in gruppo», le parole del Direttore Sportivo, Roberto “Bebi” Leonardi.
«Sono stato molto contento che l’Accademia mi abbia offerto questa opportunità. Sia per il gruppo, che in parte conosco, che per l’interesse nel provare una stagione con coach Dore Della Lunga. Conosco la serie B per averci giocato, sarà un bel cammino per cercare di raggiungere gli obiettivi societari.
Vorrei crescere ancora e guadagnarmi il posto da titolare».
Al momento, il roster è composto dallo schiacciatore Antonio Schiavoni, l’opposto Lorenzo Silvestrelli, il libero Lorenzo Bugari, il libero titolare Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni, lo schiacciatore Lorenzo Marconi, il centrale Davide Rosa, il palleggiatore Matteo Albanesi e lo schiacciatore Enrico Tomassetti.