Riscontro più che buono per i corsi di minivolley avviati dall’Accademia. Due gli allenamenti settimanali: martedì e giovedì, ore 18-19.15. Due anche le location: il Parco degli Ulivi di Collemarino di via Cingolani e la Polisportiva Solidalea di via Sacripanti, così da agevolare le famiglie doriche.

Al lavoro in questi giorni, coach Danilo Albanesi, nuovo coordinatore di tutto il settore giovanile della società anconetana, coach Maurizio Antinori e, novità di quest’anno, Lorenzo “Bumbum” Bugari, impegnato da libero con la Prima squadra di serie B targata Bontempi The Begin Hotels. Un innesto importante per i ragazzini, a cui Albanesi sta insegnando tutti i trucchi del mestiere.

«Stiamo riscontrando interesse, siamo fiduciosi – dice Danilo Albanesi -. C’è curiosità. Alcune famiglie sono ancora in vacanza ma sto ricevendo diverse telefonate. Di certo, i due anni di covid hanno influito ma stiamo lavorando con il massimo impegno per farci conoscere sempre di più e diventare un punto di riferimento, una vera e propria scuola di sport e di vita».

Danilo Albanesi, oltre a guidare tutto il settore giovanile biancorosso, gestirà autonomamente l’Under 13, mentre Maurizio Antinori e Lorenzo Bugari si occuperanno del minivolley. Simone Bleve, invece, un gradito ritorno, l’Under 15 e la Prima Divisione. Stefano Ballarini, infine, la serie D e probabilmente l’Under 17. In fase di definizione gli orari degli allenamenti in palestra delle varie categorie.