L’amichevole contro Castelferretti

Potenziamento muscolare e prime azioni sotto rete per l’Accademia Volley, che prosegue la preparazione in vista dell’esordio in campionato di sabato 8 ottobre a Collemarino, contro l’Arrè Formaggi Turi (Bari). Sabato scorso, prima amichevole a Castelferretti contro una delle avversarie del girone. Si è vinto quattro set a zero, ma il risultato – in questa fase – conta poco.

«In ogni set abbiamo schierato una formazione leggermente diversa e tutti i ragazzi si sono alternati in campo – racconta coach Paolo Monti, che affianca Dore Della Lunga in panchina -. Tutti si sono espressi ad un buon livello considerando che abbiamo superato la quarta settimana di preparazione e la squadra nel complesso si è comportata abbastanza bene in ogni fondamentale. Mi preme sottolineare che i nuovi si sono inseriti molto bene e sono abbastanza soddisfatto. Per quanto riguarda la preparazione, in sala pesi con il professor Palloni i ragazzi danno il massimo, come pure durante gli allenamenti tecnici sul parquet».

Ancora quattro settimane di lavoro, all’incirca, e si riparte. «Faremo allenamenti congiunti con Osimo, Castelferretti, Loreto e poi il 1 ottobre saremo invitati ad un torneo ad Alba Adriatica dove incontreremo il Foligno che milita in serie B, ma in un altro girone rispetto al nostro, e la squadra di Montorio (squadra abruzzese), che invece è nel nostro stesso girone».

Coach Monti è fiducioso: «Le premesse per fare un buon campionato ci sono tutte, ma per arrivare al top servono cuore e testa oltre che tecnica e fisico. Auguro un buon lavoro a tutto lo staff tecnico, ai dirigenti e per ultimo ai giocatori che sono sicuro non deluderanno le aspettative».

Il roster 2022/23 è composto dallo schiacciatore Antonio Schiavoni, l’opposto Lorenzo Silvestrelli, il libero Lorenzo Bugari, il centrale Leonardo Sabbatini, il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni, lo schiacciatore Lorenzo Marconi, il centrale Davide Rosa, il palleggiatore Matteo Albanesi, lo schiacciatore Enrico Tomassetti, lo schiacciatore Marco Magini, il centrale Andrea Durazzi.