A grandi passi verso lo start del campionato di serie B (girone E). Proseguono gli allenamenti della Bontempi The Begin Hotels Ancona agli ordini dei coach Dore Della Lunga e Paolo Monti, con il supporto prezioso di Michele Palloni.
«Tutto procede a gonfie vele – le parole di Palloni, dirigente tuttofare della società -. Dopo un iniziale periodo di adattamento e condizionamento generale, siamo entrati nel clou della preparazione fisica. I ragazzi stanno lavorando sulla forza massima, uno degli aspetti centrali nella pallavolo. Sono davvero molto felice che la squadra abbia sposato questa mia, nostra idea di lavoro. Stanno dando il 100%, sia i “vecchi” che i nuovi arrivati».
Palloni ha le idee chiare a proposito. «Il volley è costituito da tre fattori – afferma -. La tecnica, la tattica e il fisico. I primi due ambiti sono allenati egregiamente dai coach Dore Della Lunga e Paolo Monti. Il terzo fattore è ciò di cui mi sto occupando. Se ne manca solo uno di questi, il gioco ne risente notevolmente. Sono davvero contento che queste tre fasi siano svolte con dedizione e impegno dalla squadra. Incrociando le dita, non abbiamo ancora avuto problematiche fisiche. Speriamo si prosegua su questa strada, senza ostacoli».
Avvio di stagione in programma sabato 8 ottobre in casa, al PalaBrasili di Collemarino, contro l’Arrè Formaggi Turi (Bari). L’esordio in trasferta, sette giorni dopo, in Puglia, a Molfetta, contro l’Indeco.
Il roster 2022/23 è composto dallo schiacciatore Antonio Schiavoni, l’opposto Lorenzo Silvestrelli, il libero Lorenzo Bugari, il centrale Leonardo Sabbatini, il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni, lo schiacciatore Lorenzo Marconi, il centrale Davide Rosa, il palleggiatore Matteo Albanesi, lo schiacciatore Enrico Tomassetti, lo schiacciatore Marco Magini, il centrale Andrea Durazzi.