Amichevoli terminate per la Bontempi-The Begin Hotels Ancona. Da sabato 8 ottobre si fa finalmente sul serio. Appuntamento al PalaBrasili, ore 17.30, per il debutto in campionato contro l’Arrè Formaggi Turi (Bari).
Nello scorso fine settimana, ultimi test-match per l’Accademia contro Montorio Volley e Virtus Roma. Una vittoria e una sconfitta per Larizza e compagni, ma soprattutto indicazioni utilissime per coach Dore Della Lunga, che approfitterà di questa settimana per provare a mettere a punto i meccanismi difensivi e offensivi, riducendo al massimo gli errori. La stagione alle porte si preannuncia molto difficile: le avversarie si sono rafforzate e ogni partita, se presa con leggerezza, può tramutarsi in sconfitta.
«Le aspettative di questa stagione potremo coglierle strada facendo – ha detto coach Della Lunga -. Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di venire in palestra per provare a mettere un mattoncino rispetto al giorno prima. Dobbiamo concentrarci sul lavoro da fare, cercando di uscire dagli allenamenti, ogni volta, con qualcosa in più. Così si aumenta il livello di gioco e si ottengono le vittorie».
Il roster 2022/23 della Bontempi-The Begin Hotels Ancona è composto dallo schiacciatore Antonio Schiavoni, l’opposto Lorenzo Silvestrelli, il libero Lorenzo Bugari, il centrale Leonardo Sabbatini, il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni, lo schiacciatore Lorenzo Marconi, il centrale Davide Rosa, il palleggiatore Matteo Albanesi, lo schiacciatore Enrico Tomassetti, lo schiacciatore Marco Magini, il centrale Andrea Durazzi. L’allenatore è Dore Della Lunga, coadiuvato da Paolo Monti.