Anche l’Under 13 dell’Accademia Volley ha iniziato gli allenamenti. Agli ordini di coach Danilo Albanesi, i giovani biancorossi sono già al lavoro. Tre gli appuntamenti settimanali: martedì, giovedì e venerdì, dalle 18 alle 19.30, alla Palestra Donatello di Ancona. Le iscrizioni sono ancora aperte e resta valido il mese di prova gratuito.

Procedono intanto gli allenamenti delle altre categorie. Under 15 e Prima Divisione sono allenate da Simone Bleve, mentre Stefano Ballarini guida la serie D e l’Under 17. I ragazzini del minivolley, quindi, vengono seguiti da Lorenzo ““Bumbum” Bugari, impegnato anche da libero con la Prima squadra di serie B targata Bontempi The Begin Hotels, e da coach Maurizio Antinori.

«Riportare i bambini in palestra è la cosa più difficile, ma questo è ciò che intendiamo fare – la filosofia di Albanesi, chiamato quest’anno dal sodalizio biancorosso per coordinare tutto il settore giovanile -. Sarà poi nostro compito, di noi allenatori, far appassionare i giovani a questo sport. Vogliamo farci conoscere, soprattutto dai genitori, invitandoli a portare i propri figli per provare questa disciplina di squadra che si basa su valori quali fiducia, rispetto e collaborazione. Punteremo molto sul settore giovanile, mi auguro che vi siano tanti nuovi volti. Lavoreremo per farli maturare come persone e per formarli tecnicamente, così da potenziare il vivaio e alimentare la nostra Prima squadra».