Seconda sconfitta consecutiva per la Bontempi-The Begin Hotels Ancona che esce sconfitta per 3-1 dal parquet dell’Indeco Molfetta. Zero i punti in classifica dopo due giornate.
Buona la partenza del sestetto guidato da coach Dore Della Lunga contro un’avversaria di livello, reduce dalla netta affermazione in trasferta a Civitanova. Il primo set procede punto a punto, fino al tentativo di allungo dei padroni di casa che Larizza e compagni riescono a gestire senza scomporsi troppo, recuperando il gap e addirittura conquistando un buon margine che consente di portarsi sull’1-0. La reazione pugliese non si fa attendere e la gara torna in parità al termine di un secondo set che sorride all’Indeco, più incisiva ed efficace nei momenti chiave.
Assolutamente equilibrato il terzo set, con le due squadre che si rincorrono con la consapevolezza che vincerlo significherebbe mettere una bella ipoteca sul match. Botta e risposta continui fino agli scambi conclusivi in cui Molfetta è brava a sbagliare meno e andare sul 2-1. Copione analogo in avvio di quarto set in cui nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento. Dopo qualche azione, tuttavia, il sestetto pugliese trova l’allungo decisivo che manda in confusione i biancorossi. Non c’è più nulla da fare. La Bontempi-The Begin Hotels ancora a secco di punti dopo due giornate di campionato. E sabato prossimo arriva la Paoloni Macerata al PalaBrasili.
Forza ragazzi, forza!
INDECO MOLFETTA – BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: 3-1 (20-25, 25-19, 25-21, 25-14)
INDECO MOLFETTA: Saraceno 3, Utro L, Cappelluti 10, Pisani 6, Del Vecchio 6, Fiorillo 26, Lorusso 7, Bernardi 3, Tritto 3, Ruggiero, Ciccia, Gadaleta, D’Alto L, Romano. All. Difino.
BONTEMPI – THE BEGIN HOTELS ANCONA: Larizza 2, Giombini L, Silvestrelli, Gasparroni 4, Marconi 11, Durazzi 8, Tomassetti 1, Magini 15, Santini 17, Sabbatini, Albanesi, Schiavoni, Bugari. All Della Lunga, Monti.