ANCONA – Scivola ancora fra le mura amiche la Bontempi The Begin Hotels Ancona. Contro il Volley Potentino, i biancorossi cadono 3 set a 0. Decisivo il secondo infinito set, terminato 39-37 per gli ospiti.
Il primo set è appannaggio degli avversari, più precisi nella costruzione delle azioni e abili a sfruttare le imprecisioni del sestetto guidato da coach Della Lunga. Un gap maturato già nelle prime azioni che i ragazzi di casa non riescono più a recuperare. Molto combattuto, come detto, il secondo set, con i dorici molto più concreti rispetto all’avvio. Si risponde punto a punto, con i potentini bravi, dopo innumerevoli cambi palla, a piazzare la zampata vincente. Terzo set sulla falsariga del primo, con l’Accademia che cede alla distanza. Finisce 3-0.
C’è da cambiare marcia. Subito. Forza ragazzi!
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – VOLLEY POTENTINO: 0-3 (18-25, 37-39, 18-25).
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa, Sabbatini, Larizza, Giombini, Silvestrelli (7), Albanesi, Gasparroni (7), Marconi (9), Schiavoni, Durazzi (6), Tomassetti (9), Magini (2), Bugari, Santini (11). All. Della Lunga, Monti.
VOLLEY POTENTINO: Valla (12), Saudelli, Facchi, Andriola (12), Sabbatini, Miscio (6), Borghetti (10), Oberto, Ferenc, Emili (10), Donati, Rossetti (15), Negro, Giustozzi. All.Zamponi.