Un derby per ritrovare la fiducia perduta. Un derby per festeggiare finalmente davanti al proprio pubblico. Un derby per chiudere un difficile avvio di stagione e aprire una fase nuova. Sabato 26 novembre, ore 17.30, la Bontempi The Begin Hotels accoglie la Novavolley Loreto al PalaBrasili. Una gara importantissima per Larizza e compagni, affamati di vittorie e con un morale da risollevare.

Un punto in meno in classifica per i loretani che raggiungeranno il capoluogo con l’unico obiettivo di vincere e uscire dalla zona retrocessione. Una gara che richiederà massima concentrazione. Non sarà solo questione di tecnica e di tattica, come ha avuto modo di specificare anche coach Dore Della Lunga, ma di cuore e orgoglio.

I dorici dovranno ridurre al massimo i passaggi a vuoto, evitare gli errori, soprattutto nei momenti topici, e non perdere fiducia se le cose non vanno come previsto. Tutto è ancora aperto, nulla è perduto. Ma bisogna lottare su ogni pallone e compattarsi. Non ci sono alternative.

Forza Accademia!