Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Bontempi The Begin Hotels Ancona torna finalmente a festeggiare davanti al proprio pubblico del PalaBrasili. 3-0 contro la Novavolley Loreto. Una gara tutt’altro che semplice, affrontata da Larizza e compagni con il morale bassissimo per via del brutto inizio di campionato. Cuore e orgoglio, questo aveva chiesto coach Dore Della Lunga. E oggi, a Collemarino, si sono visti.
Partenza equilibrata in tutti e tre i set, con i dorici che riescono a ridurre gli errori ed affondare il colpo determinante nei momenti topici, ciò che nelle gare precedenti è purtroppo mancato. Diciannove i punti per Schiavoni, tredici per Santini, ma tutta la squadra ha disputato una gara soddisfacente. E le insidie non mancavano di certo.
L’Accademia sale a 7 punti in classifica grazie alle due vittorie, quella odierna e l’altra in trasferta con la Lube, da sommare al punto ottenuto nella gara persa al tie break contro la Sabini Castelferretti. Prossimo impegno a Civitanova contro il Volley 79, attualmente al penultimo posto della graduatoria. Bisognerà vincere, a tutti i costi.
Forza ragazzi, continuiamo così!
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – NOVAVOLLEY LORETO: 3-0 (25-21, 25-19, 25-20)
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (6), Sabbatini, Larizza, Giombini, Silvestrelli, Albanesi (1), Gasparroni, Marconi (9), Schiavoni (19), Durazzi (6), Tomassetti, Magini, Bugari, Santini (13). All. Della Lunga, Monti.
NOVAVOLLEY LORETO: Carotti (2), Campana (1), Sannino, Torregiani (19), Alessandrini (9), Vecchietti, Angeli (13), Cozzolino, Mangiaterra (1), Genovesi, Dignani, Zazzarini, Ausili, Papa. All. Giombini.