ANCONA – La Bontempi The Begin Hotels ha cambiato faccia. Terza vittoria consecutiva per Larizza e compagni che al PalaBrasili battono Montorio, superandola in classifica. Un’affermazione netta, con pochissimi momenti di difficoltà. Il duro lavoro in palestra inizia a dare i suoi frutti. È l’atteggiamento a essere differente rispetto all’avvio di stagione. E i risultati, finalmente, iniziano ad arrivare. C’è fiducia in campo, e si vede.

Buon primo set per i biancorossi che non si scompongono nelle fasi-chiave e firmano l’allungo decisivo grazie a un’efficace fluidità in attacco. Ottimo il secondo set, con i dorici bravi ad arginare i tentativi di rientro degli ospiti conquistando subito un ampio margine di vantaggio. Copione analogo nel terzo set: concentrazione al massimo e cinismo quanto basta per chiudere una gara gestita quasi senza sbavature.

Bravi ragazzi, meritate questa vittoria. Non fermiamoci adesso. E al termine del girone d’andata, come da saggia indicazione di coach Dore Della Lunga, faremo il punto.

Forza Accademia!

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – MONTORIO VOLLEY: 3-0 (25-21, 25-14, 25-14)

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (6), Sabbatini, Larizza (2), Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (13), Schiavoni (9), Durazzi (7), Tomassetti, Magini (1), Bugari, Santini (23). All. Della Lunga, Monti.

MONTORIO VOLLEY: Pasquantonio, D’Ugo, Ranalli, Porcinari (11), Taraschi (1), Marcotullio (3), Caridi (8), Provvisiero, Alemanno, Tidona (4), Anselmi (5), Di Terlizzi (3), Germini. All. Colella.