Poker di vittorie per la Bontempi The Begin Hotels Ancona. Dodici punti in quattro partite, merito di un gruppo che – a prescindere dalla caratura degli avversari – ha saputo risollevarsi e trovare la forza per reagire al brutto avvio di campionato. E ora la sosta di Natale, dolcissima.
«La trasferta in Puglia di sabato scorso – ricorda coach Dore Della Lunga – non era affatto semplice dal punto di vista logistico. I ragazzi hanno affrontato sette ore di pullman prima di entrare in campo e ci sta che le prime azioni non siano state troppo proficue. Ma sono stati bravi a riprendere subito il set e a mettere pressione a una squadra giovane, che ha concesso qualcosa. Altri tre punti in cascina, sono contento. Questo è ciò che volevamo fare nella seconda parte del girone d’andata. Ci attendono altre due partite a gennaio con squadre che si muovono nella metà bassa della classifica. L’obiettivo è fare punti».
Quindi si tireranno le somme. «Quando finirà l’andata vedremo a che punto siamo e cosa si può fare di meglio, preparandoci per il ritorno – dice l’allenatore dorico -. Godiamoci queste vacanze con una bella striscia di vittorie e pensiamo a iniziare bene il 2023. Testa alle due gare di gennaio. E capiremo dove si può arrivare».