La Bontempi The Begin Hotels Ancona lotta con le unghie e con i denti in Puglia ma esce sconfitta dal campo della vicecapolista Turi. 3-0 il risultato finale in favore di una squadra solida e d’esperienza, contro la quale comunque il sestetto dorico non ha assolutamente sfigurato. I parziali dicono 25-21, 25-18 e 25-19. Si interrompe la striscia positiva dei biancorossi che durava ormai da ben sei giornate.
Oggi pomeriggio si è disputata la prima partita del girone di ritorno. Larizza e compagni sapevano benissimo quanto fosse difficile l’impegno con la compagine pugliese, anche in considerazione della lunga trasferta da affrontare. Coach Dore Della Lunga, del resto, in tempi non sospetti, aveva pronosticato una posizione di vertice per l’Arrè Formaggi, che ha perso solo due gare fino ad adesso.
Il prossimo impegno, sabato prossimo, è addirittura più duro per l’Accademia Volley che al PalaBrasili accoglie la corazzata Indeco Molfetta, capolista già in fuga con zero sconfitte e un ruolino di marcia da far impallidire. Una sfida tutta in salita che richiederà il 110% dell’impegno.
Forza ragazzi, avanti senza mollare di un millimetro.