Salvezza matematicamente acquisita. Playoff matematicamente irraggiungibili. La Bontempi The Begin Hotels Ancona ha ormai un solo obiettivo: migliorare la posizione in classifica chiudendo il campionato più in alto possibile. Con quattro giornate ancora da disputare, e dodici punti in palio, la squadra guidata da coach Dore Della Lunga – attualmente settima in graduatoria – può puntare apertamente al quinto posto. Ed è ciò che vogliono i giocatori biancorossi. Sabato 15 aprile, ore 18.30, ci si sposta in Abruzzo per sfidare il Montorio Volley.

Gli avversari di domani pomeriggio ricoprono l’ottava posizione, a 32 punti, sei in meno dell’Accademia Volley. Anche loro sono relativamente al sicuro in quanto la permanenza in categoria è quasi acquisita. Giocheranno senza pressioni particolari, insomma, con l’obiettivo comunque di incamerare i pochi punti che mancano per festeggiare la salvezza in anticipo.

Sarà una gara da affrontare a viso aperto, senza paura, se si vuole scalare ulteriormente la graduatoria del girone E di serie B. La squadra ne è consapevole ed è pronta a battagliare.

Start alle ore 18.30, sabato 15 aprile, alla palestra comunale di Montorio al Vomano, provincia di Teramo.