Relax-time per staff e giocatori della “nuova” The Begin Volley Ancona. La lungimiranza del direttore sportivo Roberto Leonardi e della società ha consentito di allestire il roster prima delle contendenti, evitando il rialzo di costi che spesso si verifica in questo periodo. Il raduno è già stato fissato: lunedì 21 agosto al PalaBrasili di Collemarino.
La squadra 2023/24 è così composta: Giombini (libero), Giorgini (libero), Durazzi (centrale), Ferraro (centrale), Gasparroni (centrale), Albanesi (palleggiatore), Larizza (palleggiatore), Santini (opposto), Fantauzzo (schiacciatore), Ferrini (schiacciatore), Pulita (schiacciatore), Sansonetti (schiacciatore), Tomassetti (schiacciatore). Alla guida ci sarà sempre coach Dore Della Lunga, che potrà contare sull’assistant coach Paolo Monti. Michele Palloni si occuperà della parte atletica.
Nel frattempo, la nuova società The Begin Volley Ancona presieduta dall’imprenditore Guido Guidi sta organizzando il lavoro e fissando gli obiettivi. «Un progetto graduale – ha detto Guidi – che si pone fin dall’inizio l’obiettivo di costruire una squadra forte per riportare Ancona nella massima serie e diffondere orgoglio presso la nostra comunità per poi avviare un processo di potenziamento dei nostri settori giovanili, sia maschile sia femminile, al fine di avere un Talent garden valoriale e creare un rapporto di stretta connessione con la prima squadra».
Il settore giovanile dell’Accademia resterà operativo per alimentare il “serbatoio” della nuova compagine di serie B nazionale e sta unendo le forze con la Mantovani Volley femminile per costituire un’unica grande “casa” giovanile della pallavolo anconetana, sia maschile che femminile (ferma restando la serie D femminile).