Sestetti attrezzati ed esperti, contro i quali servirà la massima concentrazione. Il nuovo girone E di serie B, dove è stata inserita la The Begin Volley Ancona, sarà decisamente impegnativo. Parola di Roberto “Bebi” Leonardi, il direttore sportivo biancorosso.

«Sarà un girone tecnicamente molto valido – dice Leonardi -, con squadre e roster collaudati. Saranno senza dubbio belle battaglie. Di positivo, in attesa di conoscere tutti i giocatori e di vederli all’opera, faremo molti meno chilometri rispetto allo scorso anno. E ciò è molto positivo, come sottolineato anche da coach Dore Della Lunga».

Sono ben sette i derby che attendono la The Begin Volley Ancona. Nel girone, i “cugini” maceratesi della Paoloni, della Lube e della Sios Novavetro, quindi la Nova Volley Loreto, la Sabini Castelferretti, La Nef Re Salmone Osimo e il Volley Potentino. Le altre cinque squadre da fronteggiare saranno il Beach & Park Volley della Repubblica di San Marino, la Sab Group Rubicone di Forlì Cesena, la Querzoli Volley Forlì, il Pietro Pezzi di Ravenna e l’Asd 4 Torri 1947 di Ferrara.

La Regular Season dei campionati di Serie B avrà inizio il weekend del 7-8 ottobre 2023 e terminerà l’11-12 maggio 2023. Sei le promozioni in serie A3 fra le 120 squadre distribuite nei nove gironi. Saranno i playoff a decretare i vincitori.