Subito uno acceso “scontro” fra cugini per la The Begin Volley Ancona che, nella prima giornata di campionato in programma il prossimo 7 ottobre, muoverà verso Macerata per sfidare la Paoloni. La Fipav ha infatti pubblicato il calendario provvisorio della serie B (girone E).
L’esordio al PalaBrasili, sette giorni dopo, vedrà Ferrini e compagni confrontarsi con un’altra marchigiana: La Nef Re Salmone Osimo. Quindi, il 21 ottobre, si torna nel maceratese per sfidare il Volley Potentino. Una settimana dopo, a Collemarino, arriverà la Sios Novavetro di San Severino. La prima trasferta fuori regione è prevista a inizio novembre, precisamente a San Marino. E ancora un derby casalingo, la giornata successiva, contro la Pallavolo Sabini Castelferretti. Quindi, la trasferta più lunga dell’anno, il 18 novembre, a Ferrara nella tana della Asd 4 Torri 1947. Si tornerà ad Ancona per sfidare i giovani della Lube di Civitanova per proseguire la stagione a Ravenna e poi fra le mura amiche contro Forlì. Di nuovo in romagna per vedersela con la Sab Group Rubicone e successivamente a Loreto. Il turno di riposo è fissato l’ultima di campionato, esattamente il 20 gennaio. E si ricomincia.
La Regular Season dei campionati di Serie B avrà inizio, come detto, il weekend del 7-8 ottobre 2023 e terminerà l’11-12 maggio 2024. Sei le promozioni in serie A3 fra le 120 squadre distribuite nei nove gironi. Saranno i playoff a decretare i vincitori.