Ancora un’affermazione per la Mantovani The Begin di coach Andrea Evangelisti che, dopo l’esordio vincente in casa contro la Pieralisi Jesi, si impone anche nel derby andato in scena sabato scorso nella palestra Cerioni, tana della Junors Ancona. 3-1 il risultato.

«Campo difficile che ci ha creato più di un grattacapo, anche a causa della determinazione del sestetto di casa – riferisce l’allenatore della Mantovani The Begin -. Le avversarie sono state brave a imporre il proprio gioco nei nostri momenti di poca precisione. Combattuto il primo set, quindi il nostro allungo decisivo. Tanti gli errori nel secondo set, soprattutto in battuta, ma le ragazze sono state molto efficaci nel finale a recuperare e portarsi sul 2-0, una reazione che mi è piaciuta. Analogo il terzo set, condizionato però dalla stanchezza e da alcune nostre imprecisioni che hanno consentito alla Junors di accorciare sul 2-1. Sono molto soddisfatto invece dell’atteggiamento in campo nel quarto set. Vittoria per 3-1».

Prossima gara sabato 28 ottobre al Panettone di Ancona, ore 17.30, contro il Cus Ancona. «Pretendo sempre tanto dalle mie giocatrici, specialmente sulla qualità dei primi tocchi e l’intensità – riferisce ancora coach Evangelisti -. Ora testa al derby di sabato».