IL PALABRASILI DI COLLEMARINO


Riqualificato nel 2007, il palazzetto dello sport del quartiere Collemarino di Ancona è articolato su tre livelli, costruiti attorno alla struttura originaria, e ha 358 posti a sedere.

L’edificio si presenta con una facciata a doppia vetrata ed – all’interno – un ampio atrio pavimentato a parquet ed una scalinata che conduce in tribuna. Al piano terra trovano spazio inoltre una delle tre piccole palestre poste nella sezione verticale dell’edificio e destinate a vari usi (ginnastica dolce, attività per anziani ed altre da decidere con la circoscrizione), 7 spogliatoi , dei quali 3 riservati agli istruttori, i servizi igienici per il pubblico, un grande magazzino e due locali destinati a visite mediche. Al primo piano sono presenti le due palestre più ampie ed una delle tre “palestrine” già citate, un’ampia zona destinata ad uffici e 2 locali tecnici. Al secondo piano, infine, è presente la terza delle palestre piccole, ulteriori locali tecnici, un altro ufficio ed un corridoio dal quale ci si può affacciare sulle palestre principali.

Il PalaBrasili è privo di barriere architettoniche e dotato di due ascensori. La superficie coperta è di 3.900 mq circa.

Si trova in via Cingolani, ad Ancona.